Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Il futuro remoto della farmacia: sull’isola la seconda edizione di Capri Pharma

Condividi

L’Ordine dei Farmacisti di Napoli promuove l’evento “Capri Pharma 2019 – Seconda Edizione” che si terrà a Capri dal 5 al 7 aprile 2019 presso la sede del grand hotel Quisisana. Il congresso, organizzato da Caprimed, quest’anno, sarà incentrato sui seguenti temi: scenario del mondo della farmacia, scenario clinico, aspetti previdenziali alla luce delle novità legislative in ambito farmaceutico, presa in carico del paziente cronico, web e vendita online e network di farmacie.

Capri Pharma 2019 rappresenta un ulteriore appuntamento per fotografare l’evoluzione del ruolo della professione del farmacista pubblico e privato, che è chiamato ad affrontare in questo nuovo e dinamico scenario di grandi mutamenti, nuove sfide professionali e si propone come stimolo verso un cambiamento che non faccia perdere di vista l’enorme contenuto etico e professionale che da sempre ha contraddistinto il lavoro del farmacista.

Il meeting, dal titolo “Il futuro remoto della farmacia”, sarà anche il luogo dove contribuire a definire gli aspetti scientifici, politici ed istituzionali emergenti, attraverso il contributo delle relazioni che saranno tenute dagli opinion leaders delle diverse declinazioni nelle quali si articola la professione del farmacista.

“Capri Pharma – spiega Vincenzo Santagada,  presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e “padrone di casa” della manifestazione – vuole essere un’occasione per ricordarci e ricordare che il futuro, se ci si limita ad attenderlo, si presenta di solito a mani vuote, come sosteneva Michelangelo. Per abitarlo, bisogna costruirlo già oggi, nel presente. E il nostro convegno ha appunto l’ambizione di portare un po’ di mattoni a questa costruzione”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.