Scrivi per cercare

ATTUALITA'

La rivoluzione ambientale “plastic free” a Capri rimbalza con ampi articoli sui giornali britannici The Times e Daily Mail

Condividi

All’estero guardano con interesse alla rivoluzione ambientale avviata dall’amministrazione comunale di Capri, sottolineando la rigidità dei provvedimenti adottati allo scopo della salvaguardia del territorio, del mare e della costa. Dallo scorso primo maggio Capri è “plastic free” e la notizia continua a rimbalzare sui giornali e sui telegiornali stranieri. Oggi ne scrivono The Times e Daily Mail, due tra le più autorevoli testate media del Regno Unito.

I turisti britannici che si preparano a una vacanza in Italia devono tenere a mente una crescente lista di divieti per evitare multe, scrive The Times, che oggi riferisce come il Comune di Capri abbia introdotto regole draconiane sui comportamenti da tenere in riva il mare. “L’ordinanza adottata dall’isola del Golfo di Napoli prevede multe fino a 500 euro per chiunque venga sorpreso a fare un pic nic con stoviglie di materiali non riciclabili o semplicemente con buste non biodegradabili. Le nuove regole sono in vigore dal primo maggio scorso e vietano qualsiasi oggetto di plastica usa e getta”, scrive il Times, pubblicando anche una dichiarazione del primo cittadino caprese. “E’ un grande cambiamento, ma spero che nessuno se ne lamenterà perché quello che vogliamo è salvare l’ambiente”, ha dichiarato il sindaco di Capri, Gianni De Martino.

Stesse dichiarazioni rilanciate anche dal Daily Mail, che ha dedicato un ampio articolo nella sua edizione on line intitolato “Tourists to Capri are banned from taking any plastic to the Italian island to protect the coastline”, nel quale oltre alle parole del sindaco De Martino si riporta anche la soddisfazione degli ambientalisti di Legambiente.

 

Pubblicità elettoraleCapri Vera

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.