Scrivi per cercare

POLITICA

L’INTERVISTA Margherita Cacace: “In campo a favore dello sport e dei giovani”

Condividi

Appassionata di sport e runner dilettante, Margherita Cacace classe ’65, è tra le quote rosa della lista “Capri Vera – Costantino Sindaco”. Di professione analista contabile, la Cacace è preparatore fisico della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e istruttore tecnico della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica leggera), attualmente è impegnata nella preparazione fisica del settore giovanile del basket e della prima squadra femminile Asd Olimpia Capri che milita in Serie B.

Perché la scelta della sua candidatura?

“Sono felice di candidarmi con il gruppo Capri Vera per dare il giusto seguito alla mia attività svolta nell’ambito sportivo in questi anni prima come atleta e poi come organizzatrice. A Capri mi conoscono in tanti perché da anni mi vedono sfrecciare per le stradine dell’isola insieme ad altri atleti. Lo sport e la comunicatività sociale possono essere un giusto viatico per mettersi in gioco e per provare a portare, all’interno dell’attività amministrativa, le esperienze sportive vissute e le problematiche dello sport sull’isola”.

Cosa intende apportare con il suo contributo?

“Il mio contributo è proprio riferito a migliorare la crescita dello sport a Capri in tutte le discipline. Bisogna organizzare l’attività ludica/sportiva per i ragazzi più piccoli, l’approccio a quella agonistica per i nostri ragazzi e, perché no, far primeggiare qualche prima squadra, magari a livello nazionale, per portare in alto il nome dell’isola anche nell’ambito sportivo. Contemporaneamente è necessario studiare i giusti investimenti per l’adeguamento ed il miglioramento degli impianti esistenti e, laddove possibile, realizzarne dei nuovi”.

Secondo lei questa competizione elettorale potrà essere come nello sport una “sana competizione”?

“Da vera sportiva, me lo auguro! Magari sarebbe bello confrontarsi apertamente con lealtà e con spirito di collaborazione per migliorare la vita e le attività dell’isola, nel solo interesse dei capresi senza pregiudizi o secondi fini.
Vorrei dare il mio piccolo contributo in totale trasparenza nella crescita del settore che mi compete, quello sportivo!”.

Se dovesse convincere un elettore a votarla, cosa gli direbbe?

“Votare lo sport è porsi degli obiettivi ed impegnarsi per raggiungerli perché nel suo significato originario è anche divertimento, infatti, lo sport non puo’ essere inteso solo come esecuzione di attività fisica, ma anche come una forma di svago, che educa e forma i ragazzi attraverso valori e principi. Ed è esattamente questo che io desidero comunicare e desidero dare a Capri. Lo sport ai giovani come educazione alla lealtà, come educazione al sacrifico ed al lavoro, come collante che unisce i popoli e “razze” di tutti i colori. Questo è il mio obiettivo ed è per questo che chiedo il voto ai miei concittadini. Un voto per migliorare la nostra gioventù!”.

 

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.