Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Capri festeggia San Costanzo: il programma religioso e civile delle celebrazioni

Condividi

Fra tradizioni e fede, Capri si appresta a celebrare anche quest’anno la ricorrenza di San Costanzo, patrono e protettore dell’isola.

Sabato 11 maggio alle ore 18 avverrà l’alzata del quadro che darà il via alla festa e alla processione nelle strade del centro, seguita dalla santa messa alle 19.

Lunedì 13 maggio alle 19 la santa messa e l’accoglienza di tutti i Costanzo e le Costanza.

Martedì 14 maggio, giorno della solennità: alle 10 la santa messa nella chiesa ex cattedrale di Santo Stefano concelebrata presieduta dall’arcivescovo monsignor Francesco Alfano, alle 16.30 la consegna del Padre Nostro ai fanciulli, alle 18.30 il via alla processione dal centro di Capri a Marina Grande, alle 20.30 la santa messa nella chiesa di San Costanzo.

Domenica 19 maggio, alle 18.30, San Costanzo verrà riportato in processione nella chiesa ex cattedrale di Santo Stefano.

I festeggiamenti civili prevedono a Marina Grande martedì 14 maggio alle 21.30 lo spettacolo musicale con la Piccola Orchestra di Sorrento in concerto con strumenti, soprano e tenore seguito dallo spettacolo di fuochi d’artificio dalla scogliere di Marina Grande; in Piazza Umberto I domenica 19 maggio alle 21 il concerto della banda “Città di Bari” con 35 elementi più soprano, tenore e baritono.

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.