Scrivi per cercare

POLITICA

Anacapri, Cerrotta “entra” nella campagna elettorale di Capri e attacca: “Basta sceneggiate alla Mario Merola, no all’arte del tradimento”. Il video

Condividi

Lungo passaggio dedicato alla campagna elettorale nel vicino comune di Capri ad opera del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, durante la manifestazione di presentazione della “Lista Anacapri”. Cerrotta, senza peli sulla lingua, ha duramente attaccato (senza mai nominarlo ma il riferimento è facilmente intuibile a tutti) uno dei candidati in campo. “A Capri, in questo momento così particolare, c’è ancora chi fa le sceneggiate alla Mario Merola. Ma Merola era un artista, non un amministratore. Purtroppo devo constatare con grande rammarico che c’è ancora chi vive su queste piazzate”, ha tuonato Cerrotta.

“Amministrare un paese è una cosa seria e per farlo ci vogliono persone serie. Noi riusciamo solo a dire la verità. Io non riuscirei mai a dire che da solo riesco a cambiare le leggi al Parlamento. Io non riuscirei mai a dire di aver organizzato per ben due volte una manifestazione al porto: se non scendevamo noi da Anacapri, voi rimanevate soli con i totani in mezzo alla Marina Grande. Questa è l’arte di mistificare la verità, questa è l’arte del tradimento. Non è possibile iniziare un percorso così importante e avere un nemico in casa”, ha attaccato Cerrotta.

“Non ne parliamo poi dell’ospedale. Oggi c’è chi addirittura vuole immediatamente far chiudere la sala operatoria e poi rivendicarne la riapertura per propri scopi elettorali. Vergogna! Ritengo che il nostro popolo ha imparato a riconoscere e a diffidare dalle sparate”, ha aggiunto il sindaco di Anacapri, riferendosi sempre a quanto sta accadendo nella campagna elettorale a Capri.

“Oggi sulla nostra isola si parla anche di funicolare: noi affermiamo con grande sincerità e onestà intellettuale che la funicolare non si può fare solo tramite accordi di maggioranza tra le due amministrazioni. Quando si farà, e si farà, si farà con il consenso e il convincimento di tutta la popolazione isolana. Non consentiremo a nessuno di criticare o di fare commenti estemporanei su questo progetto senza averlo studiato a dovere. Noi anacapresi rivendichiamo soluzioni alternative per garantire la sicurezza e il rispetto di un’intera popolazione. E’ in gioco il futuro del nostro paese”.

“Io credo nell’onestà di chi nel consiglio comunale di Capri ha votato a favore del progetto con la ferma speranza che non cambi idea. Non credo a chi ha paura di perdere un caffè a Marina Grande: state tranquilli, ve lo paghiamo noi il caffè!”.

Quindi l’invito al voto: “Ogni anacaprese che ha amici che votano a Capri li faccia votare per la lista che pubblicamente si dichiari assolutamente a favore della funicolare”.

(Basta consultare, in proposito, i programmi delle liste Capri Vera e Capresi Uniti per capire chi è a favore e chi è contro il nuovo collegamento Marina Grande-Anacapri).

Un passaggio anche sul Comune unico: Cerrotta ha ribadito senza mezzi termini la sua ferma contrarietà all’ipotesi.

Nel link sotto è possibile vedere una breve sintesi dell’intervento di Franco Cerrotta relativa ai passaggi sulla campagna elettorale a Capri, mentre per il video integrale della manifestazione si rimanda alla pagina Fb della Lista Anacapri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.