Scrivi per cercare

SPORT

Basket: la giovane caprese Silvia Pezzella alle finali nazionali Under 20 di Battipaglia con la Delser Crich Libertas School Udine

Condividi

Ci sarà anche la caprese Silvia Pezzella, classe 2002, alle finali nazionali Under 20 (da quest’anno denominate Coppa Italia Under 20) di basket che si disputeranno a Battipaglia dal 16 al 19 maggio.

La giovane cestista caprese, trasferitasi con la famiglia dal 2012 in Friuli, indossa da tre anni la maglia della Delser Crich Libertas Basket School Udine.

La stessa squadra, allenata da Francesco Iurlaro e Stefano Tomat (coach e assistant coach della prima squadra che ha disputato l’ultimo campionato di A2), si è già laureata campione regionale Under 20 e Under 18. In quest’ultima categoria parteciperà alla fase Interzona che darà accesso alle finali nazionali in calendario a Milano dal 7 al 9 giugno.

Tra le compagne di squadre di Silvia, figurano le vicecampionesse mondiali 2016 con la Nazionale azzurra Under 17 Elena Vella e Giulia Ianezic.

Una bella soddisfazione per la giovane atleta caprese che pratica il basket con passione seguendo la tradizione di famiglia. La mamma Marina Severin è stata tra le protagoniste delle più belle stagioni del basket femminile isolano.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.