Scrivi per cercare

CRONACA

Tutela ambientale e lotta all’inquinamento: anche il Roma Club Capri si dichiara plastic free

Condividi

Negli ultimi tempi si fa sempre più pressante la problematica dell’inquinamento da plastica; da più parti si prende finalmente coscienza che non si può più aspettare ….chi va per mare spessissimo si imbatte in spazzatura (prevalentemente plastica) che viene irresponsabilmente gettata in mare.

Con l’Ordinanza Sindacale n. 93 del 28 marzo anche Capri, al pari di Ischia, ha aderito alla campagna di tutela ambientale che fa divieto di uso e commercializzazione di manufatti monouso in plastica non degradabile. L’importante provvedimento, entrato in vigore dal 1° Maggio, non consente più di utilizzare, commercializzare ed importare manufatti monouso ad uso alimentare in plastica non biodegradabile.

In ottemperanza alla citata normativa il Roma Club Capri si dichiara ovviamente  “plastic free” ….per gli eventi e le riunioni organizzate in futuro dal sodalizio di tifosi giallorossi si farà uso esclusivo di vettovaglie biodegradabili e di acqua e bibite in vetro.

Un piccolo gesto apparentemente insignificante ma dal grande valore simbolico nel pieno  rispetto dell’ambiente soprattutto pensando alle future generazioni.

(Fonte: comunicato stampa Roma Club Capri)

 

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.