Scrivi per cercare

CRONACA

Capitaneria di Porto di Capri: Praticò lascia l’isola e va a Pozzallo, da Ravenna arriva Ricci. La cerimonia di avvicendamento

Condividi

Si è svolta stamattina presso il Porto Turistico di Capri la cerimonia di avvicendamento del Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri alla presenza del Direttore Marittimo della Campania – Contrammiraglio Pietro Giuseppe Vella, delle massime Autorità civili, militari e religiose dell’isola di Capri, dei principali operatori portuali e della cittadinanza.

Il Tenente di Vascello Daniele Praticò, dopo due anni intensi di Comando, lascia l’isola azzurra per assolvere superiori incarichi presso la Capitaneria di Porto di Pozzallo. Ad assumere il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri è il Tenente di Vascello Antonio Ricci, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Ravenna.

“Un periodo trascorso intensamente – ha detto Praticò – dove ho potuto contare sulla vicinanza delle istituzioni civili e militari, delle Forze di Polizia, e sull’incondizionato apporto dei loro dirigenti e del loro personale, consolidando un proficuo rapporto, fatto di dialogo e reciproca stima, che considero alla base di ogni successo nella nostra professione. L’isola di Capri vanta un ricco patrimonio naturalistico, culturale e profonde radici storiche, che oggi – non senza fatica – convergono verso un futuro orientato allo sviluppo sostenibile del territorio: un comparto turistico-ricettivo fortunatamente in crescita totalmente legato al mare, che non può prescindere da un’attenta e sinergica politica di tutela delle risorse naturali e di regolare fruizione degli spazi demaniali marittimi e portuali”.

Il Tenente di Vascello Antonio Ricci, foggiano di origine, si è mostrato pronto ed entusiasta ad affrontare il prestigioso incarico. “E’ con orgoglio e determinazione – ha affermato – che mi accingo ad assumere il delicato incarico di Comandante del porto e Capo del Circondario Marittimo di Capri, nella consapevolezza dell’importante ruolo che è chiamata a svolgere l’Autorità marittima su un’isola dove la vita sociale ed economica è strettamente connessa con le attività portuali e marittime in genere. Alle amministrazioni comunali di Capri ed Anacapri, alle Forze di polizia vorrei assicurare la mia personale e massima disponibilità per una costante e sinergica collaborazione”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.