Scrivi per cercare

CRONACA

Fiocco azzurro al Capilupi: benvenuto Christian! Da anni non nascevano bimbi a Capri

Condividi

Si chiama Christian il primo nato del 2019 a Capri. Da alcuni anni non nascevano bimbi all’ospedale di Capri, dopo la chiusura di fatto del punto nascite. Oggi, grazie alla tenacia e alla professionalità del personale di turno, registriamo una notizia meravigliosa, auspicando che rappresenti l’inizio di un nuovo corso per il Capilupi. Il piccolo è nato con parto naturale, pesa 3 kg e 200 grammi e gode di ottima salute. “Oggi è un grande giorno, una gioia immensa”: a diffondere commosso la notizia è stato il dottor Paolo Falco, consigliere comunale di Capri, che da anni è impegnato insieme a colleghi e collaboratori nella “rinascita” dell’ospedale caprese combattendo anche contro chi spinge per la chiusura del presidio.

Diamo il benvenuto al piccolo Christian formulando ai genitori auguri vivissimi!

Un ringraziamento di cuore a nome dell’intera collettività è doveroso all’equipe che ha consentito la nascita di Christian formata dal ginecologo Luigi Ascione, dalle ostetriche Rosaria Attruia e Rosaria Schettino, dalla pediatra Ivana Corsi e dall’infermiera di sala Gina Tortora.

I giovanissimi genitori di Christian, Teresa e Giovanni di Anacapri, attraverso il nostro giornale ringraziano lo staff del Capilupi per l’amore, l’attenzione e la professionalità dimostrata ed esprimono gratitudine per le centinaia di attestati che stanno ricevendo in queste ore con l’auspicio che partorire a Capri torni ad essere la normalità e non un evento eccezionale.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.