Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Un Amore Diverso”, sabato a Capri la presentazione del libro di Lella Di Marino

Condividi

Sabato 6 luglio, alle ore 19.00, la sala consiliare del Municipio di Capri ospiterà la presentazione del libro di Lella Di Marino “Un Amore Diverso”, edito da Mondadori. Moderatori: Luciano Garofano e Ilaria Rodella. Interverrà Gianni Molaro. Sarà presente l’autrice. Interventi musicali di Riccardo Pecoraro e Sara Lionetti.

Nel romanzo “Un amore diverso”,  Lella Di Marino racconta la struggente storia di un artista italiano divenuto famoso nel mondo: Gianni Molaro. Orfano di padre, Gianni cresce nella solitudine di un convento, affidato alla cura delle suore. Costrizione e abbandono sono per lungo tempo i suoi unici compagni di viaggio ma lo studio, la preghiera e una naturale inclinazione per l’arte lo aiutano a non perdersi. Adolescente, scopre di essere attratto da un compagno di giochi innocenti. L’ambiente in cui matura questa consapevolezza, l’educazione ricevuta e la fede gli impongono però un comportamento diverso e lo portano a reprimere i suoi sentimenti. Si rifugia allora nel sogno e prega di poter conquistare la libertà e, soprattutto, di diventare un grande stilista. Uscito dal collegio, frequenta l’Accademia della Moda e poco più che ventenne apre il suo primo atelier. Assistiamo alla vertiginosa parabola che ha visto nascere lo stilista delle spose, il profeta dell’Art Couture entrato tre volte nel Guinness dei primati e nell’olimpo della moda internazionale, che oggi ha fatto pace con i ricordi dell’infanzia per abbracciare finalmente l’amore.

“Un Amore Diverso”, edito da Mondadori, è un libro che non racconta solo la triste storia infantile di Gianni, ma è un libro che trasmette un grande messaggio: sognare aiuta a crescere, a vivere e ti permette di avere un futuro migliore. Gianni Molaro è l’esempio vivente di ciò. “Un amore diverso” è per tutti, ma soprattutto per chi ha smesso di sognare, perché grazie a questa lettura può riaccendere i suoi sogni sopiti e realizzarli, nonostante l’età, nonostante tutto.

Lella Di Marino, aveva un sogno, di questo sogno conosceva solo il titolo “Un amore diverso “, non aveva altro. È andata a bussare alla porta dell’atelier di Gianni Molaro, per lui era una perfetta sconosciuta. Quella porta si è aperta, e Gianni Molaro le ha raccontato la sua vita e i suoi drammi.

“Un Amore Diverso” è stato presentato il 14 febbraio alla trasmissione di RAI 2 “Detto fatto”. Ha seguito la presentazione ufficiale al Megastore di Milano della Mondadori, con il protagonista Gianni Molaro, esponenti della RAI e della Mondadori. Numerose le presentazioni successive a queste che hanno coinvolto varie città italiane.

Gianni Molaro è stato anche ospite di RAI 1 alla trasmissione ” Vieni da me”, di Caterina  Balivo, dove ha parlato del romanzo e citato tratti della sua vita raccolti in esso. Alessandro Cecchi Paone, che ha moderato l’evento di presentazione a San Giuseppe Vesuviano, città natia di Molaro, ha espresso grande apprezzamento per questo romanzo.

Tante le recensioni ricevute con parole di elogio e complimenti per la scorrevolezza del romanzo e le emozioni che ha suscitato.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.