Scrivi per cercare

SPORT

Pallavolo: una stagione di grandi traguardi per la Twister Capri. Le foto più significative

Condividi

Twister Capri, una stagione di grandi successi. Volley rosa under 13 – 14 scala le classifiche confrontandosi con società quali Parco Città e Fiamma Torrese che vantano settori in C e in B. Si è concluso martedì 25 giugno il 9° Trofeo Città di Massa di Somma dove l’u.13, dopo aver battuto in semifinale il Parco Città ha perso, per una manciata di punti ( 27 a 25 ; 25 a 23 ), contro la capolista. Le giovani pallavoliste hanno dominato il primo set con 10 punti di vantaggio ma il pubblico avverso e la forte emozione non hanno consentito al sestetto in campo di mantenere la lucidità che serviva a vincere. Tuttavia le twisterine si sono classificate, tra l’incredulità e gli applausi di tutti, al secondo posto, regalando al pubblico partite al cardiopalma costruite punto su punto.
A guidare il collettivo rosa il capitano under 13 Ginevra Maresca e il capitano under 14 Martina Santarpia che con la loro determinazione, grinta e intelligenza di gioco hanno fatto impazzire le avversarie trascinando tutta la squadra in un vortice di vittorie inaspettate. Ottimo il lavoro della neopalleggiatrice Giulia Guidone affiancata dalla più esperta Santarpia che ha macinato punti con attacchi da seconda linea; inaspettate le prestazioni delle giovani centrali Melissa Gismondo, Ludovica Varriale, e Raffaella Strina che hanno contrastato le avversarie a rete; impeccabile la prestazione delle giocatrici di mano con la Maresca che, con furia furibonda, ha chiuso gran parte dei punti in attacco sia in prima linea che in seconda con “Pipe” servite da Guidone e Santarpia, notevole prestazione anche delle altre due giocatrici di mano Miriam Barretta e Serena Di Martino che hanno meritato la maglia da titolari per il loro impegno e i progressi fatti partita dopo partita. Questo stesso gruppo si è classificato al 3° posto, a soli 3 punti dal S.Agnello, nel campionato FIPAV under 13 con il supporto di Francesca Bruno e Ilenia Barba.
Buono anche il risultato dell’under 14 con i due centrali Erika Esposito e Teresa Orlando e il martello Raffaella Di Martino che, innestate al gruppo under 13, hanno conseguito il 2° posto in terza divisione under 14 e il 3° posto nel trofeo Città Di Massa.
Esordio in campo anche delle giovanissime under 12 : Giorgia Benevento, Francesca Bruno, Valeria Iorio, M.Teresa Scarpato, Raffaella Strina, Giada Santarpia, Giada Vacca, Ludovica Varriale e Roberta Visalli che trascinate da “capitan Maresca” hanno rotto il ghiaccio entrando per la prima volta in campo. I risultati ottenuti nelle giovanili sono frutto del lungo lavoro delle due allenatrici Elena Sposito e Michela Di Martino che, con passione ed enormi sacrifici investono in questo gruppo da molti anni cercando di mantenerlo unito e compatto e migliorandone le prestazioni con la partecipazione a più campionati possibili: solo in questa stagione agonistica le giovanissime hanno disputato più di 50 partite.
Intanto il mister Alberto Federico pensa già ad una nuova prima squadra che nascerà dalla fusione tra le veterane e le giovanissime che il coach ha già inserito parzialmente in seconda divisione per offrire loro un bagaglio ulteriore d’esperienza. Le Veterane Aiello Sara, Bevilacqua Claudia, Canfora Marcella, Cantalupo Sara e Sonia, Cappiello Marilena, Cangiano Mariana, Chierchia Angelica, De Martino Michela, Federico Nicla, Eliza Hirjoi, Russo Mirella, Somma Katia, Soverini Ilaria, Sposito Elena, Vanacore Alessandra e Vuotto Alessandra, sono pronte a ripartire per la prossima stagione agonistica che si prospetta ricca di sorprese.
Intanto l’ambizioso progetto di creare un settore maschile continua con il mister Federico che coordina e allena un già nutrito gruppo di pallavolisti azzurri, che, nella prossima stagione agonistica, saranno sicuramente operativi in campo: Acampora Simone, Aprea Fabrizio, Aversa Pierpaolo, Buoninconti Domenico, Caruso Antonio, De Gennaro Gioacchino, Esposito Giovanni, Farace Davide, Giordano Giulio, Lembo Alessandro, Salvia Luigi, Sapio Angelo, Vacca Michele, Villanova Marco.
Si ringrazia per il grande lavoro amministrativo e burocratico nonchè in qualità di segnapunti Marianna Esposito.
Sono aperte le iscrizioni per il settore giovanile femminile e maschile dall’anno 2008 all’anno 2006 e minivolley dall’anno 2012 all’anno 2009. Per informazioni rivolgersi allo 0818378755 o al 3394633816 dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.