Scrivi per cercare

CRONACA

Addio a Luciano De Crescenzo. Scriveva di Capri: “Attrazione Faraglioni, un giorno si saprà che è il luogo più erotizzante del mondo”. Il video reportage del 1978

Condividi

E’ morto oggi a Roma all’età di 91 anni Luciano De Crescenzo. Da tempo le sue condizioni di salute non erano delle migliori. A portarlo via sono state le conseguenze di una polmonite. Ingegnere, filosofo, scrittore, De Crescenzo, originario di Napoli del quartiere Santa Lucia, scrisse una cinquantina di libri. Milioni le copie vendute in tutto il mondo. L’autore di “Così parlo Bellavista” ha raccontato Napoli con filosofia e ironia.

Era molto legato a Capri. Dell’isola azzurra scriveva: “Capri è uno scoglio tremendo. Un giorno qualcuno inventerà un contatore Geiger capace di misurare le radiazioni erotiche delle rocce, e quel giorno si saprà che Capri è il luogo più erotizzante del mondo. Da duemila anni, infatti, milioni di persone si sono innamorate guardando i Faraglioni, e ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse qualcosa di strano che viene fuori dalle rocce”. Proprio da Capri avvenne il suo esordio in tv, nella veste di cicerone alla scoperta delle bellezze dell’isola, con questo bellissimo reportage per la Rai del 1978 che riproduciamo in questo link.

https://www.raiplay.it/social/video/2018/08/Luciano-De-Crescenzo—Perche-Capri-5957f718-1612-4200-9295-e079f3444948.html?wt_mc=2.www.wzp.raiplay_.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.