Scrivi per cercare

CRONACA

Nuova emergenza per l’ospedale di Capri: stop alla prenotazione delle analisi

Condividi

Incredibile! Non è allo stato possibile prenotare nessun tipo di analisi di laboratorio da effettuare all’ospedale di Capri. Emergenza nell’emergenza per il Capilupi. Dopo alcuni mesi in cui sembrava risollevarsi grazie anche alla ripresa del servizio day surgery per il quale tanto si era speso in prima persona il dottor Paolo Falco artefice di una mini-rivoluzione, ora il nosocomio caprese inizia a rivivere un nuovo incubo. A diffondere la notizia è stata Concetta Spatola, presidente del Comitato Articolo 32 Salviamo il Capilupi. “Addio anche alle analisi del sangue. Pare che non sia possibile effettuare prenotazione per agosto (perchè non c’è posto) e da settembre nessuna prenotazione perchè non c’è personale”, ha comunicato. E pensare che il laboratorio analisi è sempre stato uno dei fiori all’occhiello del Capilupi.

La conferma è arrivata dalle farmacie, presso cui vengono prenotate analisi ed esami diagnostici. “Da oggi non è più possibile sul sistema – ha confermato il farmacista Peppe Di Donna – prenotare analisi al Capilupi perchè da ieri sera è finita la disponibilità per agosto e a settembre non è data possibiltà. Questo vuol dire anche che se per gentilezza con prenotazione in altra data si poteva accedere prima per urgenza, da oggi non potendo prenotare più è un problema accedervi considerando anche che in ospedale non c’è cassa per pagare ticket”. Di Donna, nel ribadire che lo stop riguarda tutti i tipi di analisi (urina, sangue, etc), ha aggiunto: “Vorremmo sapere se chiude il laboratorio o se nei prossimi giorni sarà possibile prenotare nuovamente”.

Intanto, persiste il problema dell’assenza, nonostante le rassicurazioni dell’Asl, del servizio notturno di ambulanza a Capri per i trasporti secondari.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.