Scrivi per cercare

CRONACA

Tagliato a tutela dell’incolumità dei passanti storico pino a Tragara: era uno dei simboli della zona. Sui social scoppia la “rivolta”

Condividi

I vigili del fuoco di Capri hanno tagliato uno storico pino in prossimità del belvedere di Tragara. L’albero era uno dei simboli della zona per la sua forma molto particolare ed era molto fotografato dai turisti. L’intervento, sollecitato da alcune segnalazioni, si è reso necessario a tutela dell’incolumità e della sicurezza dei passanti: l’albero era spezzato e la cima rendeva difficoltoso il passaggio ai pedoni e ai carrelli. A Tragara stamattina sono intervenuti d’urgenza i vigili del fuoco e il personale del Comune.

Sui social network la notizia non è stata accolta positivamente. Anzi, in men che non si dica si è scatenata una piccola “rivolta” virtuale. In molti si chiedono perché non si è intervenuti in tempo potando e alleggerendo l’albero ai primi segnali di difficoltà, in modo da salvaguardarlo, anziché troncarlo di netto. Amaro su Facebook il commento di Luigi Esposito, esperto rocciatore e naturalista di Capri: “Qualche settimana fa e anche qualche mese prima avevo pubblicato la foto di un meraviglioso pino che andava salvaguardato in quanto espressione naturale delle bellezze isolane e per cui ne auspicavo una potatura conservativa, invece qualcuno ha pensato bene di toglierlo di mezzo”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.