Scrivi per cercare

CRONACA

Autobus, dopo l’incendio ad Arzano sindacati all’attacco: “Catorci in circolazione e a Capri perfino bus euro zero”

Condividi

 “Il trasporto locale in Campania, grazie ai governi regionali di destra e di sinistra, vivono una condizione di profonda inadeguatezza: non si riescono a garantire le condizioni minime di sicurezza e regolarità dell’esercizio”. Lo sottolinea, in una nota, Peppe Ferruzzi, del coordinamento Provinciale USB Lavoro Privato, che così commenta l’incendio di un bus del 2002, successo oggi nel deposito di Arzano (Napoli).
“La cosa più grave – denuncia – e che l’ente di controllo, la motorizzazione, continua a revisionare catorci con esito positivo nel mentre la polizia locale permette la circolazione su strade pubbliche di autobus euro 0, come nel caso di Capri”.
“I cittadini campani – aggiunge Ferruzzi – sono costretti ad estenuanti attese alle fermate e a viaggiare ammassati come sardine su autobus vecchi e inquinanti. I dipendenti della CTP fanno quello che possono pur di garantire l’uscita dei mezzi, purtroppo gli autobus sono vecchi e non sempre si riesce a garantire un livello sufficiente di manutenzione. La regione Campania da un lato offre la possibilità agli studenti di viaggiare gratis e dall’altra non assicura i livelli minimi dei servizi”, conclude Ferruzzi. (ANSA).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.