Scrivi per cercare

ATTUALITA'

La presentazione di “Capri diem”, il giallo della scrittrice norvegese Cecilia Storhaug ambientato sull’isola

Condividi

«Capri diem – amore e morte a Capri». Il romanzo della scrittrice norvegese Cecilia Storhaug verrà presentato a Capri sabato 14 settembre, alle ore 19, nel giardino limonaia dell’hotel Syrene in via Camerelle. Insieme all’autrice interverranno i giornalisti Guido Barendson e Marilicia Salvia.

Capri, dove Cecilia nativa di Oslo risiede da oltre trent’anni, è l’ambientazione spettacolare della storia di un brillante eroe locale, alla ricerca di giustizia e redenzione, ma anche del miracolo dell’amore. Dalla penna dell’autrice norvegese, ecco un accattivante giallo ricco di suspense, azione, amore, e un epilogo mozzafiato.

Nel cuore della stagione turistica, Camilla, vedova norvegese residente a Capri e donna dallo spirito libero, viene trovata morta ai piedi delle scoscese scogliere calcaree a strapiombo sul mare. L’investigatore antifrode Max, caprese ma emigrato a San Francisco, ritrova le sue radici locali con la missione di scoprire le cause del decesso di Camilla. La polizza vita della donna ha una clausola di non pagamento in caso di suicidio. La beneficiaria del premio assicurativo da due milioni di dollari è la bellissima sorella minore di Camilla, Katarina, che si trova sull’isola in visita alla sorella. Con un movente economico e nessun alibi, Katarina diventa la principale sospettata dell’omicidio in questo giallo da leggere d’un fiato.

Man mano che la storia si dipana, i lettori potranno vedere da vicino gli spettacolari scenari naturali, i siti storici dell’isola, e i luoghi ricchi di glamour amati dai vip di tutto il mondo, le anime romantiche di ogni tipo e gli artisti che per secoli sono stati ipnotizzati dalla meravigliosa bellezza di Capri e dalla cordiale ospitalità degli abitanti locali.

Il titolo “Capri diem” riprende il celebre aforisma latino “Carpe diem”, evidenziando lo spirito filosofico del libro: “Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo giorno della tua vita, con gioia, alla ricerca della bellezza. Quando trovi la bellezza, non puoi che desiderare di farne parte per sempre”.

Il romanzo di Cecilia è ispirato dal suo amore per l’isola e la gente di Capri. Nata e cresciuta in Norvegia, l’autrice divide il suo tempo tra la Norvegia, la California e Capri.

L’autrice promuove l’arte, la cultura e la natura di Capri sul suo sito web: www.capridiem.net

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.