Scrivi per cercare

CRONACA

Sanità a Capri: 193 interventi al Capilupi dalla riapertura della sala operatoria

Condividi

Record di operazioni all’ospedale Capilupi di Capri che, nel silenzio, pur tra notevoli difficoltà, continua ad assicurare le proprie prestazioni.

Dalla riapertura della sala operatoria avvenuta a febbraio scorso con istituzione della day surgery, sono stati eseguiti 193 interventi, di cui circa 100 di media chirurgia e in particolare oltre 70 interventi di ernia inguinale o addominale, altri interventi tra cui emorroidi, vene varicose, asportazione tumori, interventi di urologia e del collo, chirurgia ginecologica e ortopedica. In più oltre 100 interventi ambulatoriali di piccola chirurgia della pelle, melanomi, cisti. Sono stati eseguiti 2 interventi in regime di urgenza indifferibile perché non trasferibili per avverse condizioni meteo e 2 parti naturali.

Sono attivi al Capilupi ambulatori di chirurgia con flebologia e proctologia, dermochirurgia (chirurgia della pelle e plastica), cardiologia ed ecocardiografia, ecografia, radiologia, ORL, manutenzione Pic (cateteri venosi per chemio) e trasfusioni e terapia marziale (ferro in vena), ginecologia. Dovrebbe arrivare a breve un nuovo ortopedico.

Presente anche l’ambulatorio di allergologia pediatrica.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.