Scrivi per cercare

SPORT

Luigi, il calciatore-eroe dell’Anacapri che ha salvato la vita all’avversario in campo. La storia ha fatto il giro d’Italia. Ecco le foto del soccorso

Condividi

Belle storie. Lezioni di vita dai campi di calcio minori, che commuovono. Sui giornali e sui siti web non solo locali ma anche nazionali non si parla d’altro. Una straordinaria vicenda legata al calcio in un weekend in cui A e B erano ferme.

Location dell’accaduto l’isola di Capri, nello specifico il campo Damecuta di Anacapri. L’eroe del giorno, Luigi Buondonno, “Giggione” da Castellammare di Stabia, centrocampista del Real Anacapri, si trova in prima pagina per aver salvato la vita ad un avversario. Filippo Saviano, giocatore dell’Us Arzanese 1924, ha battuto il capo dopo un contrasto di gioco nella gara valida per il campionato di Prima Categoria, crollando a terra senza sensi. Buondonno, senza perdere un secondo, lo ha soccorso e gli ha aperto la bocca evitando che ingoiasse la lingua e soffocasse. Nelle foto in basso alcuni momenti del soccorso.

“Ci sono momenti in cui il calcio giocato passa veramente in secondo piano: si scoprono uomini e storie che solo con il pallone non si riuscirebbero a conoscere” ha sottolineato la società di Arzano, ringraziando Buondonno per il gesto e la società anacaprese e l’intera comunità caprese per l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta sabato sera.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.