Scrivi per cercare

CRONACA

Coronavirus, la Città di Capri: “Si segue l’evoluzione dell’emergenza, attenersi alle comunicazioni ufficiali”. La Regione: stop alle gite scolastiche

Condividi

“La Città di Capri sta seguendo con particolare attenzione l’evoluzione dell’emergenza creata dal coronavirus”. E’ quanto il Comune riferisce attraverso un post pubblicato sulla pagina social ufficiale. “L’appello – prosegue – è quello di attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono come è accaduto, negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo. A tale proposito la Regione Campania sta predisponendo le nuove linee guida che saranno inviate, a breve, a tutti i Comuni, in riferimento alla prevenzione dell’eventuale diffusione del coronavirus ed ha attivato un numero verde (800909699) a cui rivolgersi per qualsiasi informazione al riguardo”.

A beneficio dei concittadini, il Comune ha diffuso il decalogo del Ministero della Salute consultabile sulla pagina Fb della Città di Capri.

Intanto, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha invitato i dirigenti delle scuole a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale ed il Governo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.