Scrivi per cercare

CRONACA

Coronavirus, operativa la postazione anche sul porto di Sorrento: controlli approfonditi a tutti coloro che si imbarcano per Capri. Le foto

Condividi

Dopo Napoli e Pozzuoli, finalmente anche a Sorrento è operativa dalla mattinata di oggi la postazione della Protezione Civile che consente la rilevazione della temperatura corporea a tutti i passeggeri diretti a Capri. Presente personale sanitario, insieme alla Polizia Municipale e alla Capitaneria di Porto di Sorrento che provvede con scrupolosità anche all’identificazione dei passeggeri (nelle foto).

Ancora nessun termo-scanner invece a Castellammare di Stabia. I lavoratori pendolari partiti dal porto di Castellammare non hanno trovato nello scalo marittimo stabiese nessun punto né area di controllo. Poiché il grosso dei lavoratori, artigiani, edilizia, manodopera, arriva proprio dal porto di Castellammare, il sindaco di Capri Marino Lembo ha chiesto alle autorità competenti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nell’ordinanza regionale e di predisporre assolutamente e con la massima urgenza anche lo scalo stabiese tra quelli con installazione di presidio termo-scanner così come avvenuto per gli altri porti.

L’errore di base è stato fatto venerdì scorso dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che nel varare l’ordinanza non ha incluso il porto di Castellammare, tra quelli nei quali prevedere l’attivazione di postazione specifica di controllo agli imbarchi, e che dovrà correre ai ripari al più presto.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.