Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Atmosfere dal mondo e dal tempo, il duo Massimino-Ramonda in concerto a Capri a Villa Lysis

Condividi

Atmosfere dal mondo e dal tempo: il Duo Massimino-Ramonda in concerto sabato 13 ottobre ore 17.30 a Villa Lysis.

Dall’800 a Piazzolla , un viaggio nel repertorio per flauto e chitarra delle due giovani musiciste.

Nel salone liberty della storica dimora del conte Fersen saranno reinterpretati brani di Mauro Giuliani, di Maximo-Diego Pujol e di Astor Piazzola.

Il Duo nasce dal 2015 e si è esibito in numerosi eventi e rassegne tra Cuneo e Torino. Inoltre ha partecipato ad una masterclass tenuta dal M° Nigel Clayton del Royal College of Music di Londra. 

Veronica Ramonda, flauto, è nata a Cuneo nel 1993, inizia gli studi di flauto traverso nel 2004 e nel 2015 consegue la laurea di I livello in flauto traverso con il massimo dei voti. Dall’ottobre 2015 frequenta una masterclass annuale con il M° Andrea Manco. È docente di flauto, ed ha partecipato a numerosi concorsi classificandosi al primo posto.

Martina Massimino, chitarra, nata a Bra, classe ’93 ed ha iniziato gli studi di chitarra classica nel 2003.  Laurea di I livello in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica “G. F. Ghedini” nel 2015 con il massimo dei voti  e lode. Nel giugno 2017, la laurea di II livello in chitarra classica con la medesima votazione. E’ docente ed ha partecipato a vari concorsi sia in ensemble che come solista.

L’evento, organizzato dall’Associazione Apeiron e patrocinato dalla Città di Capri, è ad ingresso libero.



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.