Scrivi per cercare

POLITICA

CapriVera: “Verso la fase 2, al più presto metodo di lavoro snello, chiaro ed efficace”

Condividi

Verso la Fase 2: il gruppo consiliare di opposizione CapriVera ha diffuso il seguente comunicato.

“Prendiamo atto della costituzione, da parte del Sindaco, del gruppo di lavoro per la programmazione a Capri della Fase 2.
Di questo gruppo farà parte la Giunta e quasi tutti i consiglieri comunali, tra cui anche il nostro Capogruppo Roberto Bozzaotre.
Nei giorni scorsi abbiamo chiesto di fare presto optando per un salto di qualità nelle scelte che consentisse, in tempi rapidi, di acquisire progetti da parte di professionalità esterne che fossero adatte alla nostra realtà e consentissero alla nostra isola di farsi trovare pronta alla sfida della prossima stagione turistica.
Pertanto, nel renderci ancora una volta disponibili a collaborare e soprattutto a lavorare, chiediamo che al più presto ci si dia un metodo di lavoro snello, chiaro e soprattutto efficace.

Abbiamo richiesto in particolare che:
– siano, sin da subito, individuate professionalità di alto livello e di esperienza nei settori coinvolti. Senza tale apporto si rischia si non aggiungere niente al confronto e al lavoro che si sta facendo tra forze politiche;
– vengano individuati, sin da subito, obiettivi chiari e precisi di questo gruppo di lavoro: cosa si intende produrre? A quali organi rivolgersi? E soprattutto con quali tempi e con quali scadenze?
– Si lavori, sin da subito, con il Comune di Anacapri (che in questi giorni si è già portato ampiamente avanti con il lavoro): diversamente si produrrebbe una situazione paradossale con i due Comuni che gestiscono una tale emergenza sull’isola in maniera diversa;
– Si coinvolgano, sin da subito, tutte le associazioni di categoria.

Ripetiamo che a nostro avviso Capri, per il suo valore e le sue enormi potenzialità, non può semplicemente attendere le disposizioni che giungeranno a breve o più tardi dalle Istituzioni sovracomunali, ma debba impegnarsi per la riapertura ai propri ospiti, meglio e più di altre località.

Il momento di grande difficoltà che si sta attraversando, quindi, ci obbliga a non mutare la nostra offerta di collaborazione alla Amministrazione.
Ma riteniamo che non avere le idee chiare sui punti sollevati renda poco utile questo organo e impossibile individuare, in tempi brevi, soluzioni adeguate alla sfida enorme che abbiamo di fronte.

Confidiamo che si faccia presto e che non si perda altro tempo”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.