Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Donazioni per l’ospedale di Capri grazie alla somma di 22.900 euro raccolta dalla Federalberghi, acquistati macchinari e apparecchiature

Condividi

La Federalberghi isola di Capri, grazie alle donazioni di alcuni associati, ha avviato l’acquisto di una serie di attrezzature che saranno donate all’ospedale Capilupi. “In questi giorni infatti, grazie al prezioso aiuto del dott. Paolo Falco ed alla collaborazione della direzione dall’ASL Napoli 1 Centro, è stata segnalata una lista di materiali sanitari, di più varia natura, particolarmente utili per la nostra struttura ospedaliera al fine sia di affrontare meglio l’emergenza che di consentire per il futuro una serie di attività importanti per la salute dei cittadini”, fa sapere l’associazione presieduta da Sergio Gargiulo.

Nel dettaglio, con la somma sin qui raccolta di Euro 22.900, saranno donati: 1 montascale a ruote mod. Scoiattolo; 3 carrozzine pieghevoli mod. Royal; 1 termosigillatrice con stampante Tecno Seal Print; 1 pulsossimetro con stampante integrata Comedek; 1 aspiratore chirurgico Clinio plus; 10 flussimetri 02. A questi si aggiunge l’acquisto, già effettuato all’inizio dell’emergenza, di una dotazione di 1000 macherine chirurgiche e 100 mascherine FFp2 (Euro 2.446) già distribuite tra personale sanitario, medici di base e protezione civile.

“Con la restante somma disponibile resteremo a disposizione per le ulteriori necessità che ci verranno segnalate dall’ospedale e di cui vi terremo aggiornati. Nei prossimi giorni verranno espletate tutte le procedure necessarie a mettere a disposizione, nel più breve tempo possibile e previa comunicazione alla direzione ASL Napoli 1 Centro, tale materiale alla struttura ospedaliera. Abbiamo così voluto fare la nostra parte, ben consapevoli delle tante problematiche che abbiamo e che restano da risolvere, ma orgogliosi di aver dato un piccolo contributo alla nostra comunità in questo momento di difficoltà. Ringraziamo ancora una volta quanti hanno dimostrato, anche in questa occasione, la propria generosità”, conclude Federalberghi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.