Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Per i disoccupati opportunità di inserimento tramite le borse/lavoro, pubblicato l’avviso del Comune di Capri: le domande entro il 15 giugno, verranno formate due graduatorie

Condividi

Il Comune di Capri promuove la costituzione di due graduatorie per età inferiore e superiore a 35 anni alle quali attingere per la realizzazione di borse-lavoro destinate a cittadini svantaggiati per prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico.

Oggi è stato pubblicato l’avviso ufficiale, che fa seguito a una delibera di Giunta e a una determina degli uffici comunali.

“Tale intervento – si legge nell’avviso redatto dalla responsabile dei servizi sociali Vilma Coppola – prevede il reclutamento di cittadini disoccupati e/o in situazione di disagio socio-economico con l’obiettivo di fornire al soggetto svantaggiato un sostegno temporaneo mediante l’impiego in attività di tutela e salvaguardia del territorio”.

La borsa-lavoro, viene sottolineato, non costituisce rapporto di lavoro dipendente ma è una risorsa che permette a persone, in situazione di “svantaggio”, di realizzare una temporanea e relativa autonomia personale ed economica, in un momento particolare quale è l’emergenza del COVID-19.

Le attività oggetto della borsa-lavoro sono riferite ai seguenti interventi: attività di accoglienza alle spiagge libere; servizio di accoglienza, piccola manutenzione e salvaguardia di parchi e giardini comunali; servizio di custodia, vigilanza e piccola manutenzione, pulizia, apertura e chiusura di strutture pubbliche; qualsiasi altro servizio di altro genere di pubblica utilità.

Possono essere ammessi all’assegnazione delle borse-lavoro i cittadini che abbiano i seguenti requisiti: essere residente nel Comune di Capri; essere al momento della pubblicazione della delibera in stato di disoccupazione o inoccupazione e privo di sostegno al reddito; non essere pensionato; non percepire reddito di cittadinanza.

Per la borsa-lavoro è previsto un compenso mensile di 600,00 euro netto per ogni borsista.

Ciascuna borsa-lavoro ha una durata massima di 4 mesi, eventualmente rinnovabili per un ulteriore periodo massimo di due mesi. Per ogni borsista, l’Ente provvederà all’attivazione della posizione Inail. La borsa-lavoro non costituisce rapporto di lavoro dipendente.

La domanda di ammissione alla borsa-lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica predisposta dal Comune (consultabile sul sito www.cittadicapri.it) e deve pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 15 giugno mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (apertura dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì) oppure mediante mail all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it

Maggiori informazioni sul sito www.cittadicapri.it

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.