Scrivi per cercare

CRONACA

Partito il progetto delle borse lavoro ad Anacapri: “borsisti” impegnati in numerose attività

Condividi

È stato inaugurato con successo il progetto delle borse lavoro ad Anacapri. A darne notizia è l’Amministrazione Comunale che, attraverso la Lista Anacapri, spiega: “I destinatari stanno venendo impegnati nella pulizia di immobili e aree comunali, tra cui il fondo Steinhart, nella manutenzione dei Campi di Cerio, nella sistemazione dell’archivio, della biblioteca comunale e dei depositi della Mediateca Cacace”.

“Grazie al loro supporto – sottolinea la Lista Anacapri – si potrà inoltre garantire un prolungamento dell’orario di apertura del parco giochi e dell’ufficio informazioni turistico, e presto li si potrà impegnare in corsi di lingue straniere e di lingua italiana L2, utili anche per l’integrazione.

“La determinazione e l’impegno che i borsisti stanno mettendo nelle loro attività rappresenta la migliore espressione di un progetto che si prefigge di coniugare l’aiuto ai nostri concittadini in difficoltà e la cura del territorio. Quello che stiamo affrontando è sicuramente un periodo inedito e complesso, ma solo facendo sistema sarà possibile superarlo, scongiurando nel contempo situazioni di disagio ed adoperando al meglio le migliori energie dei nostri concittadini”, conclude l’Amministrazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.