Scrivi per cercare

CRONACA

L’Unione Nazionale Consumatori Isola di Capri ha predisposto e diffuso la modulistica da utilizzare per richiedere alle società Sippic Funicolare e Atc il rimborso degli abbonamenti

Condividi

L’Unione Nazionale Consumatori, delegazione Isola di Capri, ha predisposto e diffuso la modulistica da utilizzare per richiedere alle società Sippic Funicolare e Atc il rimborso degli abbonamenti del trasporto pubblico locale per il periodo del coronavirus.

“Molti utenti – scrive l’Unione Nazionale Consumatori – ci stanno segnalando la difficoltà nel presentare le pratiche di rimborso per il mancato utilizzo del servizio di trasporto pubblico nei mesi di lockdown.
Dopo un’ attesa di alcune settimane, senza che si ottemperasse a quanto previsto e disposto dal decreto rilancio, in materia di rimborsi, così come da noi sollecitato, sono state avviate le suddette pratiche.

Ad oggi, però, il personale impiegato alle biglietterie non è stato messo in condizione di fornire all’ utenza modulistica da compilare per la presentazione della domanda, con aggravio e disagio per l’ utenza tutta, costretta a predisporre in proprio modelli di richiesta rimborso ed autocertificazione”.

“Abbiamo così deciso di allegare dei modelli standard, così come impostati anche in altre realtà. Invitiamo tutti a presentare regolarmente domande a prescindere dal motivo della sottoscrizione del titolo di viaggio, se per lavoro, per fini scolastici o per attività personali di vita quotidiana. La legge è chiara ed eventuali limitazioni dei beneficiari non sono consentite”, conclude l’Unc.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.