Scrivi per cercare

CRONACA

Spiagge piene, distanziamento flop in Campania. Boniello (Unione Nazionale Consumatori): “Potenziare organici delle forze dell’ordine a Capri e assicurare più controlli”

Condividi

Da Capri a Ischia passando per le altre località della Campania, spiagge superaffollate e distanziamento sociale saltato. Ampio articolo questa mattina sull’edizione napoletana del quotidiano La Repubblica a firma di Pasquale Raicaldo che senza mezzi termini parla di “Due mesi di lockdown vanificati”. Tra le numerose dichiarazioni riportate nel servizio di Repubblica quella di Teodorico Boniello, delegato per l’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori, che annuncia la richiesta che avanzerà ufficialmente nelle prossime ore di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, il cui potenziamento e rafforzamento degli organici estivi non è più rimandabile.

«Il rischio è di vanificare i due mesi di lockdown che abbiamo affrontato diligentemente in primavera», sottolinea preoccupato Teodorico Boniello, parlando della spiaggia di Marina Grande, lamentando affollamenti nelle ore di punta anche a Marina Piccola e al Faro di Anacapri e annunciando che chiederà «che vengano rafforzati i controlli, con il potenziamento dell’ esiguo organico delle forze dell’ ordine e della polizia municipale presente sull’isola. In considerazione del flusso turistico che si appresta a crescere – aggiunge – è necessario un controllo mirato del territorio per non rendere vani i due mesi di lockdown che abbiamo affrontato questa primavera. Insieme con la questione delle spiagge – insiste Boniello – siamo preoccupati per l’area portuale, ancora ieri sovraffollata, e per la movida».

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.