Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Addio a Yves Dupuis, icona di eleganza e classe, simbolo del Capri style

Condividi

Un pezzo di storia di eleganza e classe. E’ scomparso in Francia all’età di 77 anni Yves Dupuis, elegante stilista, simbolo del “Capri style”.

Dopo aver frequentato la scuola di alta moda da Dior a Parigi, aveva “scoperto” Capri rimanendo estasiato. Era giunto sull’isola nel 1968; dal 1970 al 1990 ha avuto la sua boutique in via Camerelle dove vendeva abiti da donna meravigliosi disegnati da lui nei tessuti speciali e che venivano cuciti dalle migliori sarte capresi. Il jet set vestiva Dupuis. In tanti libri su Capri ci sono tante foto di Yves con clienti famosissime: memorabile l’immagine con Jacqueline Kennedy Onassis e la duchessa Serra di Cassano. Molte donne ora non più giovani indossano ancora i suoi modelli che rimangono attualissimi.

“Autentica icona di raffinatezza ed eleganza, profondamente innamorato della bellezza della nostra isola”, con queste parole in un necrologio il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale di Capri ricordano Yves.

Agli amici capresi, poche settimane prima di morire, ha fatto sapere che sarebbe andato via sereno, che riteneva di avere vissuto una vita bella e intensa, che Capri era nel suo cuore per la sua bellezza e perché qui era stato felice. In tanti sull’isola ne piangono la scomparsa.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.