Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Passeggiate guidate nella storia dell’isola, al via la rassegna “Capri insolita e segreta”

Condividi

Nell’ambito delle passeggiate proposte settimanalmente dal Comune di Capri parte il prossimo 1 agosto anche la rassegna “Capri insolita e segreta” che si propone di far conoscere agli ospiti capresi alcuni luoghi tradizionalmente poco frequentati dal turismo di massa ma che rappresentano vere preziosità del nostro patrimonio culturale e monumentale. Si inizierà sabato 1 agosto con la passeggiata tematica “Gli inglesi a Capri” riscoprendo luoghi dove nel tempo hanno vissuto artisti e letterati anglosassoni ma anche quanto avvenuto con la dominazione Inglese di inizio ottocento.

Il 22 agosto un interessante itinerario nei luoghi della Capri Medioevale puntando l’attenzione sulla stagione della peste del 1656.

Sabato 29 la passeggiata sarà dedicata al poeta cileno Pablo Neruda e al suo seppur breve e intenso rapporto con la nostra Isola.

Il 5 settembre invece la passeggiata porterà alla scoperta dell’Isola prima dei Cesari, attraverso la semisconosciuta stagione delle colonizzazioni prima del passaggio di Augusto e di Tiberio.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di guide turistiche autorizzate locali nel severo rispetto delle norme anticovid, con percorsi completamente esterni, numero limitato di partecipanti e appositi supporti forniti ai partecipanti.

Le prenotazioni si accettano presso l’ufficio Informazioni dell’Azienda Turismo di Capri in Piazza Umberto; l’organizzazione tecnica della rassegna è a cura di Capri Prestige.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica [830.35 KB]

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.