Scrivi per cercare

CRONACA

Positivo a Ostia direttore di supermercato dopo le vacanze a Gallipoli e Capri: in ospedale con febbre e polmonite

Condividi

Paura a Ostia per un 37enne risultato positivo al coronavirus, con febbre e polmonite. Si tratta di un direttore di supermercato che, come riferiscono gli organi di stampa di Roma, ha trascorso le vacanze a Gallipoli e Capri. La Asl Roma 3 ha avviato le previste procedure di tracciamento epidemiologico.

“E’ appena rientrato dalle vacanze trascorse prima a Gallipoli e poi a Capri l’uomo di 37 anni, direttore di un supermercato, che si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale “Grassi” con febbre alta e i sintomi del covid-19. Il tampone e i successivi esami hanno confermato: è nella prima fase di una polmonite interstiziale”, scrive ilfaroonline.it.

Preoccupa per la sua portata il caso registrato nella notte scorsa presso l’ospedale “Grassi”. Il paziente ha raggiunto il pronto soccorso con una febbre persistente, tosse e fame d’aria. I medici l’hanno visitato e sottoposto a tampone per confermare quella che da subito è apparsa come una diagnosi inevitabile: covid-19. Il malato è stato sottoposto immediatamente a isolamento e quasi certamente verrà trasferito all’ospedale “Spallanzani” di Roma specializzato in malattie infettive.

“L’uomo, italiano di 37 anni, ha riferito – scrive ilfaroonline.it – di aver passato le vacanze a Gallipoli e, successivamente, prima di rientrare a Ostia, a Capri. La Asl Roma 3 ha avviato le previste procedure di tracciamento epidemiologico. Molto probabilmente non dovrebbe esserci pericolo per i colleghi del supermercato in quanto il malato non avrebbe fatto rientro a lavoro dopo essere tornato dalle ferie”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.