Scrivi per cercare

SPORT

Nuoto: saluti istituzionali, foto di gruppo e allenamenti nelle acque dell’isola, tutto pronto per la Capri-Napoli

Condividi

Oggi, venerdì 4 settembre, nuotatori, tecnici e organizzatori sono stati a Capri per la tradizionale giornata sull’isola Azzurra. In mattinata l’incontro con le istituzioni locali nelle sale del centro congressi alla presenza del sindaco Marino Lembo e del vicesindaco con delega allo Sport Ciro Lembo. “È un grande piacere – le parole del primo cittadino si Capri – tornare ad ospitare la Capri-Napoli, una manifestazione che ha contribuito a rendere famosa la nostra isola nel mondo. Vedere gli atleti in acqua domenica sarà poi un importante segnale di come lo sport può aiutarci a uscire da questo fase terribile per tutti noi”. Concetti ribaditi dal vicesindaco, che ha aggiunto: “Ricordo le mie personali esperienze in barca ad accompagnare gli atleti della Capri-Napoli – ha sottolineato Ciro Lembo – quando i campioni dell’epoca si cimentavano nella traversata. Tra questi il mio pensiero va alla compianta Anna Mazzola, cittadina caprese e prima donna italiana a vincere la gara”.

A portare i ringraziamenti della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, il presidente del comitato organizzatore Luciano Cotena: “Ringrazio l’amministrazione comunale di Capri per la vicinanza dimostrataci. La Capri-Napoli ha voluto rispettare il suo tradizionale appuntamento anche in un periodo particolare, spronata dalla vicinanza di tutti i protagonisti di questa edizione”.

Dopo le foto di rito in piazzetta, atleti e dirigenti si sono recati a Le Ondine Beach Club dove sono stati accolti dalla responsabile, Gemma Rocchi, e dove hanno potuto allenarsi nelle acque scenario della partenza di domenica.

Domani, sabato 5 settembre, è invece in programma il meeting tecnico che servirà a delineare nello specifico i temi legati alla gara del giorno seguente. Alle 11.45 inoltre al Gambrinus si svolgerà il saluto della città di Napoli agli atleti iscritti alla 55esima edizione.

Domenica 6 settembre l’intera Capri-Napoli verrà trasmessa in diretta su Telecaprisport a partire dalle 10.15. Ampie finestre, sempre in diretta, su Telecapri alle 10.15, alle 13.20 e alle 17.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.