Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Ci ha lasciati Elio Sica, il ricordo commosso del professor Di Salvo: “Quattro continenti hanno goduto della sua inarrestabile ostinata carità”

Condividi

E’ morto Elio Sica, lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto. Per decenni è stato direttore e coordinatore dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno Turismo isola di Capri, nel periodo del massimo splendore dell’ente turistico. Grande missionario laico della carità, promotore e protagonista di missioni umanitarie all’estero e coordinatore di progetti di sviluppo e di aiuti per le popolazioni in difficoltà, ha fatto dell’amore verso il prossimo la sua ragione di vita.

Questo è il toccante ricordo del professor Enrico Di Salvo: “Elio lascia per sempre la sua isola amata. Quattro continenti hanno goduto della sua inarrestabile ostinata carità, quella carità vera che ha insegnato a tanti di noi e che dovremo proseguire nel suo nome. Migliaia le cose che mi restano di lui: avventure rischiose per raggiungere i più scartati, emozioni, felicità irrefrenabili per le opere realizzate, l’amore che circondava quel suo modo semplice di essere. Ma soprattutto mi resta la santità della sua morte, così seria così arresa alla Sua volontà, così grata a noi per quel niente che facevamo. Vorrei scrivere di lui, che ha reso con la sua forza di misericordia, questi miei ultimi venticinque anni i più belli della mia vita. Lo farò, quando avrò la forza. Dio ti benedica”.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.