Scrivi per cercare

SPETTACOLO

L’associazione Kaos Music Lab chiude il 2020 con l’uscita di tre brani inediti. FOTO E VIDEO

Condividi

L’associazione Kaos Music Lab, attiva da anni per la formazione musicale di bambini, ragazzi e adulti dell’isola di Capri, chiude questo anno così particolare con l’uscita di tre inediti.

La nascita dei tre brani è dovuta al percorso che i ragazzi hanno svolto all’interno del laboratorio di Musica d’Insieme. Divisi in band, hanno lavorato alla creazione sia del testo, coadiuvati dall’insegnante di canto Marilisa Amelino, che alla stesura armonica dei brani, nella quale sono stati guidati e supervisionati da Alessandro Astarita.

“Senza di te”, “Robots” e “Anche tu” sono i titoli dei tre brani che hanno temi differenti ed attuali allo stesso tempo. Spaziano infatti dall’amore non corrisposto, all’omologazione, fino ad arrivare ai cambiamenti climatici ed ambientali che il nostro pianeta sta subendo. Temi attuali che i ragazzi di Kaos hanno affrontato con occhio critico e turbolento allo stesso tempo, tipico dell’età adolescenziale.

Il messaggio che Kaos lancia con questo nuovo progetto è chiaro: un invito a “non fermarsi”. Nonostante tutto quello che stiamo vivendo, non possiamo non credere ai nostri sogni e così, anche Kaos con la sua musica non si ferma!

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.