Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Doni e regali per i bambini dell’isola grazie alla straordinaria iniziativa “Natale Solidale” promossa dai Forum dei Giovani

Condividi

Babbo Natale bussa alle porte delle case e porta i doni a 35 bambini di Capri e Anacapri. Si è conclusa con il sorriso e con l’entusiasmo di sempre l’iniziativa “Natale Solidale”, promossa, anche quest’anno, dai Forum dei Giovani dell’isola.

Grazie alla generosità della popolazione tutta, è stata raggiunta la consistente somma di 3327,10 € che, nonostante la particolarità del periodo, supera il totale raggiunto nel 2019. “Ci ha colpito con grande orgoglio l’entusiasmo della comunità che ha abbracciato l’iniziativa dimostrando collaborazione e solidarietà”, dicono i ragazzi dei Forum di Capri e Anacapri, che, grazie al prezioso aiuto della San Vincenzo De’ Paoli, con le donazioni raccolte hanno potuto acquistare regali di Natale a 35 bambini isolani, che si trovano in un momento di difficoltà, aggravato dalla crisi economica e sociale che anche il territorio caprese e anacaprese sta affrontando.

“Come di consuetudine, abbiamo provveduto alla consegna dei regali, ma questa volta con un ospite speciale: è stato proprio Babbo Natale a bussare alla porta! A causa delle restrizioni sanitarie, non è stato possibile trattenerci con i bambini e assistere al momento in cui scartano i doni, ma ci ha colpito ugualmente la gioia nei loro occhi nel ricevere i regali portati direttamente da Babbo Natale”, continuano i promotori dell’iniziativa.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito donando o collaborando in prima persona. Grazie ai commercianti che hanno ospitato i salvadanai per la raccolta fondi e in particolare alla collaborazione di La Capannina Più, Bar Nautilus, Capri Graphic e Olivetti. Un grazie va anche alla Salumeria Meo e ad Andrea Morgano per la fornitura dei carrelli-slitta. Ringraziamo la San Vincenzo de’ Paoli, con la quale si è instaurata una splendida sinergia. Infine un grazie speciale alle Amministrazioni Comunali di Capri e Anacapri. Con la speranza di aver reso l’atmosfera natalizia più gioiosa per queste famiglie, auguriamo buone feste alla comunità tutta”, concludono i Forum dei Giovani.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.