Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Musica nell’arte: L’Amore leggero, duo per chitarra e flauto di Riccardo Pecoraro con Rosaria De Gregorio e Francesca Vacca

Condividi

Che cos’è l’Amore leggero?

L’Amore leggero, al contrario di quello che si può immaginare, non è un amore superficiale, trascurabile. Al contrario si tratta di un sentimento maturo, profondo e benefico.

Cosa possiamo immaginare di più profondo di un amore di un genitore per un figlio? Eppure se questo non fosse un “Amore leggero” ma – al contrario – un legame oppressivo e ingombrante, non farebbe altro che limitare, bloccare lo sviluppo di una persona; come un fiore che – per troppo desiderio – viene reciso e infilato in un bicchiere.

E allora questo brano che ho scritto, che mi ha ispirato leggerezza, l’ho dedicato a questo sentimento; ed è stato bellissimo registrarlo, con due fantastiche giovani musiciste, tra le meravigliose opere d’arte della Galleria di Franco Senesi a Capri. Molte di queste sculture e di questi quadri, sembrano proprio incarnare la sensazione della leggerezza unita alla perfezione – spesso imperfetta – della bellezza.

(Riccardo Pecoraro)

Scheda:

L’Amore leggero, duo per chitarra e flauto di Riccardo Pecoraro

con Rosaria De Gregorio e Francesca Vacca

location: galleria Liquid Art System di Capri

link al video: https://www.youtube.com/watch?v=l6KN7txLXO0&t=2s

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.