Scrivi per cercare

CRONACA

Dall’Atex una “preghiera” al papa: “Eliminare il divieto dei matrimoni religiosi tra stranieri in Penisola Sorrentina e sull’Isola di Capri”

Condividi

Da Sorrento e Capri gli operatori turistici facenti parte dell’Atex, l’associazione del settore extralberghiero (b&b e affittacamere), chiedono al papa di eliminare il divieto di matrimoni religiosi tra stranieri nei loro comuni.

“La recente ordinanza della Regione Campania sulla possibilità della ripresa delle attività collegate ai matrimoni (wedding) è una notizia molto positiva per tutto il settore del turismo campano per la ricaduta complessiva che generano i matrimoni celebrati e organizzati sul nostro territorio. Tutti dobbiamo remare nella stessa direzione per cercare di facilitare una ripartenza dopo un periodo drammatico per la nostra economia”, scrivono in una nota Sergio Fedele, Presidente Atex Campania, Graziano d’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri, Pietro Cannavacciuolo, Presidente Atex Meta, e Fabrizio Di Gennaro, Presidente Atex Vico Equense.

“Per questo – spiegano – abbiamo trasmesso la nostra richiesta al Santo Padre, papa Francesco, affinché la Chiesa possa eliminare il divieto di celebrare matrimoni religiosi tra stranieri in Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri. Già a gennaio 2020, Atex fece una analoga richiesta alla Santa Sede. Ora è il momento per consentire che anche in questi splendidi Comuni, la Chiesa elimini un divieto che appare oramai anacronistico”.

“Siamo sicuri che papa Francesco interpreterà positivamente la nostra richiesta anche per consentire occasioni di lavoro per tanti giovani e donne”, concludono i presidenti dell’Atex.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.