Scrivi per cercare

CRONACA

Anacapri, terminati i lavori di adeguamento la piazzola di Damecuta riapre all’elisoccorso anche notturno. Presto attivo il progetto di telemedicina

Condividi

Grazie alla sinergia con la Regione Campania e l’ASL NA 1 Centro, e ad una fattiva collaborazione di cui è espressione il “Tavolo Permanente per i fabbisogni di salute dell’Isola di Capri”, che dal 2019 permette un continuo e proficuo confronto tra il Direttore Generale dell’ASL, le Amministrazioni Comunali e le associazioni di categoria isolane, i cittadini dell’isola di Capri potranno beneficiare di nuovi servizi sanitari che porteranno al superamento di alcuni disagi tipici delle isole o dei luoghi con difficoltà di accesso.

“Il progetto di telemedicina sarà infatti presto una realtà. Le apparecchiature per il teleconsulto arriveranno prossimamente allo Stabilimento ospedaliero Capilupi e nelle sedi del distretto e sarà l’Ospedale del Mare, forte della presenza di specialisti che difficilmente potremmo trovare nel contesto isolano, l’HUB di riferimento che analizzerà i dati pervenuti dall’isola” fa sapere l’Amministrazione di Anacapri.

“Insieme all’adeguamento della pista per elisoccorso 118 in quel di Damecuta, che oggi è pronta e agibile per voli anche notturni grazie al nuovo sistema di illuminazione, e alla ripresa dei lavori all’Ospedale Capilupi, il Teleconsulto era uno degli obiettivi in materia di sanità che la Lista Anacapri si era posta a maggio 2019”, si legge in una nota.

L’Amministrazione anacaprese esprime quindi piena soddisfazione nel proseguimento di questo iter, ribadendo che, solo attraverso il dialogo costante tra le istituzioni preposte a garantire il rispetto del diritto alla salute dei cittadini, oggi questi obiettivi sono in una fase concreta di realizzazione.

Nella foto in alto: l’elisuperficie di Damecuta

Nella foto in basso: il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.