Scrivi per cercare

CRONACA

Il console del Benin ad Anacapri con i presidenti delle associazioni umanitarie impegnate in missioni in Africa: commemorata la figura di Elio Sica

Condividi

Giornata sull’isola di Capri per il console del Bénin a Napoli, Giuseppe Gambardella, insieme al collettivo consolare, ad Enrico Di Salvo, Presidente dell’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus, e a Pietro Amoroso, Presidente dell’Associazione Cotugno Africa Onlus. Hanno visitato il cimitero di Anacapri per rendere omaggio alla tomba del compianto Elio Sica, scomparso lo scorso dicembre, alla presenza del Sindaco di Anacapri, Alessandro Scoppa, con il quale il console ha avuto poi un incontro informale presso la Casa Comunale. E’ stata l’occasione per ricordare e commemorare la figura di Elio Sica, che è stato, per decenni, direttore dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno Turismo dell’Isola di Capri, con ottimi e proficui risultati.

Il suo percorso personale e professionale è stato arricchito in campo umanitario da innumerevoli missioni e attività di sviluppo dei paesi più poveri, di cui si è reso promotore nel corso della sua vita, in particolare del Bénin.

Durante l’incontro sono state gettate le basi per continuare l’opera iniziata da Elio Sica.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.