Scrivi per cercare

CRONACA

Riapre l’ufficio del giudice di pace di Capri, era chiuso da un anno

Condividi

Il Presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, ha firmato il decreto numero 271/2021 con il quale si dispone la riapertura dell’ufficio del giudice di pace di Capri. Le attività, che erano ferme da un anno per assenza di personale amministrativo, verranno garantite, il lunedì, il martedì e il giovedì, grazie ad una convenzione fra il Tribunale e il Comune di Capri che prevede l’assegnazione temporanea di un dipendente comunale in grado di assicurare il funzionamento degli essenziali servizi giudiziari. Le udienze civili riprenderanno a Capri negli uffici di via Roma a partire dal prossimo 1 ottobre, mentre quelle penali ripartiranno a gennaio 2022.

Accolta positivamente la notizia della riapertura del presidio giudiziario isolano il cui funzionamento era stato sospeso nell’autunno passato a seguito dell’improvviso decesso dell’unico dipendente in carica.

Il Presidente dell’Associazione degli Avvocati dell’Isola di Capri, avv. Mario Coppola, così commenta: «La ripresa del funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace non può che suscitare nell’intera classe forense isolana larga soddisfazione. In effetti il timore era che dopo la soppressione della Sezione Distaccata del Tribunale fosse sottratta alla comunità isolana anche l’unico ed ultimo presidio giudiziario che fungeva, tra l’altro, da Magistrato di Prossimità. Questo pericolo è stato scongiurato grazie alla nostra tenacia ed alla compattezza della classe forense locale, nonché alla preziosa e sollecita collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Marino Lembo in particolare, da una parte, e dal Presidente del Tribunale di Napoli dott.sa  Elisabetta Garzo, dall’altra».

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.