Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Giornate Fai d’autunno a Capri, eccezionale partecipazione all’apertura straordinaria di villa Lo Studio a Tragara

Condividi

Nel finesettimana appena trascorso si sono svolte le prime Giornate FAI d’Autunno sull’Isola di Capri. L’apertura straordinaria della villa privata “Lo studio” in via Tragara ha riscosso grande successo in termini di partecipazioni da parte sia della comunità locale sia dei turisti anche internazionali, andando oltre le aspettative previste, ricevendo anche la visita istituzionale del Sindaco di Capri Marino Lembo.

L’ingegnere e scrittore Edwin Cerio aveva progettato questo edificio storico all’inizio degli anni Venti come studio per la pittrice americana Mabel Norman, la moglie di suo fratello Giorgio. Grande supporto hanno dato i due Forum dei Giovani dell’isola che, insieme con altri volontari delle varie scuole, hanno permesso la splendida riuscita delle visite guidate da Carin Janssen.

Il gruppo FAI Isola di Capri è nato solo lo scorso settembre, per una volontà specifica del Presidente FAI Campania  Michele Pontecorvo di avere sull’isola un presidio di tutela ambientale e promozione culturale, considerate le condizioni difficili in cui versa il territorio caprese.

Il gruppo è così composto: la capogruppo FAI Bianca Mattia, il responsabile delle pubbliche relazioni e del fundraising Federico Alvarez de Toledo e la delegata alla cultura Stefanie Sonnentag.

Questa apertura straordinaria rappresenta il fiore all’occhiello del FAI nonché l’avvio di una maggiore consapevolezza del valore dei beni culturali e della nostra Isola.

Il prossimo appuntamento sarà per le Giornate FAI di Primavera con delle nuove aperture straordinarie.

E’ possibile sostenere il FAI iscrivendosi al link https://bit.ly/3BVsylc

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.