Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Giornate FAI di Primavera: ad Anacapri apertura straordinaria della dimora storica Il Rosaio. Le immagini dell’evento

Condividi

Le Giornate FAI di Primavera 2023 hanno visto l’apertura straordinaria della storica residenza Il Rosaio ad Anacapri, grazie all’ospitalità degli attuali proprietari Francesco e Gianluca Riccio.

Dopo le eccezionali aperture di Villa “Lo studio”, la casa di Edwin Cerio in Via Tragara (per le prime Giornate FAI d’Autunno 2021), e Villa Mura della Principessa Elena d’Assia (per le Giornate FAI d’Autunno 2022), anche questa apertura ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione sia da parte della comunità locale che dei visitatori che hanno raggiunto l’isola proprio per questa occasione.

Il gruppo FAI Isola di Capri è nato nel 2021 per espressa volontà del Presidente del FAI Campania, Michele Pontecorvo, di avere un presidio di tutela ambientale e promozione culturale sull’isola; il Comune di Capri e il Comune di Anacapri hanno aderito al FAI come sostenitori.

Il gruppo è composto dalla capogruppo FAI Bianca Mattia, dal responsabile delle pubbliche relazioni e della raccolta fondi Federico Alvarez de Toledo e dall’addetta alla cultura Stefanie Sonnentag. Un grande supporto è stato dato anche questa volta dai volontari Caterina Chierchia, Domenico Di Martino, Davide Ferrigno, Carin Janssen, Maria Giovanna Laezza e Monica Mussoni.

Luigi Carbone ha realizzato per l’occasione questo servizio per Tgr Campania sull’evento FAI di Capri:

https://www.rainews.it/tgr/campania/video/2023/03/il-rosaio-la-villa-di-anacapri-che-ha-ispirato-edwin-cerio-e-graham-green-4afe280f-ba72-48d1-a66d-40dbcf1c7201.html?nxtep

E’ possibile sostenere il FAI iscrivendosi al link https://bit.ly/3BVsylc

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.