Scrivi per cercare

SPETTACOLO

“Immortale e sublime magia”, video dedicato alla grande bellezza di Capri nel ricordo di Stefano Federico

Condividi

“Immortale e sublime magia” nasce come poesia composta alla fine degli anni Novanta dall’artista caprese Stefano Federico; dopo qualche anno diventa una canzone con la musica scritta da Gino Federico, il papà di Stefano. Il brano viene poi regolarmente depositato in Siae e recentemente viene incisa una traccia audio con la splendida voce di Eleonora D’Aniello accompagnata dal maestro Almartino che cura con professionalità e bravura arrangiamento e masterizzazione del brano.

In questi giorni su iniziativa di Gino Federico nasce il video della canzone a completare un percorso artistico iniziato oltre vent’anni prima.

Il video viene idealmente dedicato a Capri, infatti per meglio valorizzare la musica vengono usate vecchie stampe dell’Isola delle Sirene. Nel video anche alcuni dipinti del pittore caprese Antonio Stinga.

Il titolo del brano “Immortale e sublime magia” ben fotografa la sublime e intramontabile bellezza della nostra isola (appunto immortale) e il fascino innegabile che ha ispirato nei secoli innumerevoli artisti ed intellettuali (appunto magia): un inno alla grande bellezza dell’Isola di Capri.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.