Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: il pronto riscatto dell’Olimpia Capri, straordinaria vittoria contro la capolista

Condividi

Olimpia Capri – Pol Battipagliese 70-56

Pronto riscatto e vittoria per l’Olimpia Capri Isaia/Il Riccio del Presidente Alfonso Pecoraro, nel recupero della seconda giornata, che chiude il girone di andata. Battuta la Pol Battipagliese 70-56.

L’ inizio gara delle locali è però molto contratto, eloquente lo 0 su 8 al tiro per l’ 1-5 ospite, l’ingresso della Rizzati dà verve alle compagne, piccolo controparziale di 8-3 e finale primo quarto 9-8.

Nel secondo quarto il play Rizzati continua a caricare a testa bassa, innescando la mano armata di Gallo (15 punti in questo quarto per lei), Seskute e Carcaterra, parziale 28-18 che permette alle ragazze di Coach Falbo di andare all’intervallo sul +11 (37-26).

Nel terzo quarto di gioco, in sostanziale equilibrio, si registra un lieve calo per l’Olimpia, dovuto alla poca rotazione di cambi causato dall’assenza di Pastena e dalle non perfette condizioni fisiche della Markovic, quindi “straordinari” per capitan Ermito, Carcaterra e Seskute, il parziale di 15-17 non mette in pericolo la vittoria finale.

L’ ultimo quarto scorre via senza sussulti, le giovanissime ospiti non hanno la forza di rientrare in partita, la chiudono la Ermito e Seskute che chiude in doppia/doppia 13 punti e 12 rimbalzi. Finale 70-56

Tabellini

Vuotto, Ermito 12, Rizzati 8, Markovic, Zanichelli, Gallo 23, De Michele 3, Bellucci, Carcaterra 11, Seskute 13

Classifica finale girone di andata :

Caserta, Scafati, Battipaglia 10, Olimpia Capri 8, Ariano Irpino, Stabia 6, Marigliano 4, Salerno 2.

Prossimo impegno, prima di ritorno, sabato 8 Dicembre ore 17:00, ospite alla tensostruttura San Costanzo l’altra capolista Givova Ladies Scafati.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Il Riccio Restaurant & BeachClub, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush, Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20 ,Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.

Media Partner: Agenzia Promediacom

(Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)

 

gori_banner


Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.