Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Dal 4 al 12 dicembre i mercatini di Natale a Capri con la doppia formula tra solidarietà e shopping: le domande di partecipazione entro il 22 novembre

Condividi

La Città di Capri in occasione delle festività natalizie organizzerà i mercatini di Natale che, nei giorni dal 4 al 12 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, verranno allestiti in piazza Diaz (adiacente alla stazione superiore della funicolare) con stand forniti dal Comune. I mercatini saranno suddivisi in due diverse categorie: la prima denominata “Il Natale della Solidarietà” per la quale l’incasso dovrà essere devoluto in beneficenza a un’associazione regolarmente riconosciuta e la partecipazione sarà riservata, in primis, ad associazioni di volontariato, scuole ed altri enti o istituzioni benefiche; la seconda denominata “Shopping di Natale”. Ai fini di contenere il rischio di contagio da Covid-19 per quest’anno non è prevista la categoria “Tradizioni a tavola”. La tipologia della merce posta in esposizione deve rispettare lo spirito dei mercatini di Natale che prevede appunto la promozione di prodotti esclusivamente natalizi realizzati tassativamente in forma artigianale da parte dell’espositore stesso o dai suoi familiari. Sono ammessi: presepi, figure ed accessori, addobbi per l’albero di Natale, giocattoli in legno e stoffe, candele e altri oggetti in ceramica, prodotti di artigianato artistico in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuto, ceramica e terracotta, articoli da regalo e sculture in carta e legno, ricami, pizzi, merletti ed altro, ma tutto, si ripete, a carattere esclusivamente natalizio e realizzato in modo artigianale dall’espositore o dai suoi familiari. Gli affidatari degli stand dovranno garantire un orario minimo di apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Gli espositori (associazioni locali di volontariato, scuole e singoli cittadini) che parteciperanno ai mercatini di Natale saranno ammessi nel limite del numero degli stand che l’Amministrazione metterà a disposizione. In caso di domande sovra-numerarie si provvederà ad assegnare gli stand secondo una rotazione settimanale al fine di consentire la partecipazione a tutti gli interessati nel rispetto del distanziamento sociale. Si valuterà, altresì, la possibilità che ciascuno stand possa essere occupato da più di un espositore.
L’utilizzo degli stand sarà gratuito per i partecipanti a “Il Natale della Solidarietà” previa comunicazione preventiva nel modulo di richiesta dell’ente al quale si intende fare beneficenza, mentre per i partecipanti allo “Shopping di Natale” sarà necessario il pagamento di una quota benefica minima d’iscrizione di euro 30,00 da versare direttamente all’ANFFAS di Capri, di cui dovrà essere esibita copia all’ufficio segreteria Città di Capri. Gli stand dovranno essere allestiti ed addobbati a cura degli espositori, che avranno cura altresì di lasciarli puliti con le relative aree di contorno ad esso, pena l’immediata esclusione.
Gli espositori sono tenuti a rispettare le seguenti norme in materia di prevenzione sanitaria per contagio da Covid-19 ed attenersi al protocollo che sarà consegnato all’assegnazione dello stand.
Tutti gli espositori dovranno essere in possesso ed esibire quotidianamente al personale preposto alla verifica la certificazione verde Covid-19 (cosiddetto “green pass”) come da D.L. 139 del 8/10/2021.
Per l’intera durata della manifestazione, gli operatori dovranno indossare i DPI obbligatori – mascherina che copra bene naso e bocca – e dotare lo stand di gel igienizzante ad utilizzo proprio e della clientela. Gli stand sono già disposti per il mantenimento del distanziamento fisico tra un operatore e l’altro le persone in attesa devono mantenere la distanza di almeno un metro.
Il modulo di adesione è disponibile online presso il sito della Città di Capri www.cittadicapri.it.
Le richieste di adesione dovranno pervenire al Comune di Capri via pec all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it o consegnate all’Ufficio Protocollo, I° piano Palazzo Municipale in Piazza Umberto I, 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 entro e non oltre il 22 novembre 2021 alle ore 13.00.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.