Scrivi per cercare

CRONACA

Casi Covid-19, chiuse le scuole. Il Sindaco di Capri: “Seguiamo attentamente l’evolversi della situazione. Evitare feste e incontri, sospese per ora le iniziative per le festività natalizie”

Condividi

Il Sindaco Marino Lembo, di concerto con l’ASL NA1 Centro ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo”, sta seguendo con estrema attenzione l’evolversi dei contagi che si sono registrati all’interno di alcune classi dell’Istituto “IV Novembre”.

E’ quanto viene comunicato in una nota ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Capri.

Sono state adottate – si legge nel documento – tutte le misure necessarie ad arginare il diffondersi del virus, in particolare, è stata programmata, per la giornata di domani, l’esecuzione di ulteriori tamponi molecolari per tutti gli alunni ed il personale scolastico dei plessi “G. Salvia”, “IV Novembre” e “Ippolito Nievo”, che, in via cautelativa, sono stati momentaneamente chiusi.

Il Sindaco invita “i genitori ad adottare la massima cautela e, in attesa dell’esecuzione degli ulteriori controlli sanitari disposti dall’ASL Napoli 1 Centro, ad evitare ogni attività che possa portare i propri figli a contatti, come ad esempio feste di compleanno, attività sportive e, comunque, incontri e riunioni che potrebbero esporre a possibili contagi”.

“Si comunica, inoltre, che sono state momentaneamente sospese tutte le nuove iniziative programmate in occasione delle Festività Natalizie”.

“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale augurano ai bambini, al personale scolastico una pronta guarigione, esprimendo vicinanza e sostegno alle famiglie coinvolte, e rassicurano la popolazione sull’attività di monitoraggio e prevenzione messe in campo”, si legge in chiusura della nota.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.