Scrivi per cercare

CRONACA

L’Usb: “Fumata nera in Prefettura al faccia a faccia tra azienda, sindacati e Città Metropolitana, i lavoratori dell’Atc di Capri verso lo sciopero”

Condividi

Trasporto pubblico locale e vertenza lavoro, situazione difficile sull’isola. “Fumata nera al vertice in Prefettura, i lavoratori dell’Atc di Capri verso lo sciopero”. E’ quanto comunicano Marco Sansone e Adolfo Vallini dell’Usb lavoro privato – settore trasporti, alla luce dell’incontro che, su richiesta di Usb e di altre organizzazioni sindacali, ha visto seduti al tavolo i sindacati, la società Atc e la Città Metropolitana di Napoli. Scopo della riunione era quello di dirimere la vertenza relativa al mancato riconoscimento di stipendi e spettanze a favore del personale dipendente.

“Dopo un’ampia discussione – affermano Sansone e Vallini – siamo stati costretti a chiudere l’incontro con esito negativo in quanto l’Atc di Capri, seppur abbia manifestato la propria disponibilità e quella della proprietà nel ricercare in tempi brevi le risorse finanziare per far fronte al pagamento degli stipendi ai lavoratori, ha nuovamente confermato di non poter riconoscere quanto dovuto e che domani sarà corrisposto un acconto di soli 500 euro sulla 13^ mensilità. Alla luce di quanto sopra esposto, verificata l’impossibilità di Città Metropolitana di Napoli di poter effettuare l’intervento sostituto contributivo per l’enorme debito contributivo accumulato dall’Atc nei confronti dell’Inps, non possiamo che prendere atto della disastrosa gestione aziendale e rivolgere un accorato appello nei confronti della proprietà affinché vengano garantiti i sacrosanti diritti dei lavoratori e degli utenti del servizio pubblico”.

“Si comunica, pertanto, a partire dalla data odierna, lo stato di agitazione del personale dell’Atc di Capri con riserva di proclamazione dello sciopero nei termini di legge”, concludono i rappresentanti sindacali.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.