Scrivi per cercare

ATTUALITA' VIDEO

La professoressa Staiano, originaria di Capri, presidente della Società Italiana di Pediatria, tra i protagonisti del nuovo spot del Governo a favore del vaccino “Facciamolo per noi”. VIDEO

Condividi

C’è anche una stimata dottoressa di Capri, la professoressa Annamaria Staiano, presidente della Sip, la Società Italiana di Pediatria, tra i testimonial del nuovo spot “Facciamolo per noi”, trasmesso sulle tv e sul web nell’ambito della campagna nazionale della vaccinazioni contro il Covid-19 prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lo spot si caratterizza per l’invito di testimonial e influencer a veicolare un messaggio di ritorno alla normalità e fiducia nel futuro attraverso un gesto simbolico: la “V” di vaccino e di vittoria.

La campagna, diffusa su media sia tradizionali che social, si è arricchita da alcune settimane di un nuovo spot che vede protagonisti Alessandro Gassmann, il prof. Franco Locatelli (Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico), la prof.ssa Annamaria Staiano (Presidente Società Italiana di Pediatria), Tania Cagnotto (ex tuffatrice), Giorgio Parisi (premio Nobel per la fisica 2021) e Marisa (un’imprenditrice). La musica è stata composta da Cesare Cremonini.

Annamaria Staiano, originaria di Capri, professore ordinario di pediatria, dal 2019 direttore del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ricorda nello spot che adesso “possiamo vaccinare anche i bambini dai 5 agli 11 anni”. Da tempo Staiano è impegnata in prima linea, attraverso interviste sui giornali e apparizioni televisive, nel sottolineare l’importanza delle vaccinazioni contro il Covid anche ai bambini dai 5 anni in su.

GUARDA LO SPOT

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.