Scrivi per cercare

POLITICA

CapriVera: “Ci sono tutti i requisiti di legge per arrivare alla revoca della concessione di Atc, porteremo il tema in Consiglio Comunale”

Condividi

“Contenti per i dipendenti. L’Atc però resta un problema da risolvere”. Così, in una nota, il gruppo consiliare di opposizione CapriVera, commentando le vicende che investono il trasporto pubblico locale sull’isola.

“Si apprende con un sospiro di sollievo – afferma il gruppo di minoranza consiliare – la notizia dei pagamenti degli stipendi arretrati ai dipendenti della società Atc. Si volta, così, un’altra pagina bruttissima. Terminato il lavoro dei sindacati ora deve iniziare quello dell’Amministrazione Comunale. Infatti resta sul tavolo più forte che mai il problema di un trasporto pubblico di linea non all’altezza a causa di un’azienda disorganizzata che non possiede i requisiti tecnici e morali per portare avanti un servizio che, invece, dovrebbe mirare all’eccellenza e alla sostenibilità”.

“Troppi – prosegue CapriVera – i disagi subiti dell’utenza negli anni, tantissime le occasioni in cui i lavoratori sono stati costretti a scioperare per far valere anche i diritti più sacrosanti ed elementari”.

“Per questo, considerando che ci siano tutti i requisiti di legge per arrivare alla revoca della concessione di Atc, il gruppo CapriVera chiederà comunque che il tema sia trattato in Consiglio Comunale e porterà una proposta seria che si spera avrà l’assenso anche della maggioranza”, conclude la nota.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.