Scrivi per cercare

CRONACA

Partono gli interventi di derattizzazione e deblattizzazione a Capri: previsto un calendario di operazioni nelle aree pubbliche

Condividi

Dal mese di maggio, sulle aree pubbliche di competenza della Citta di Capri, saranno effettuate le disinfestazioni nelle aree critiche. Il 3 maggio sarà eseguito il primo intervento di derattizzazione delle aree pubbliche del territorio del comune di Capri.

Le attività di bonifica ambientale nelle aree pubbliche saranno eseguite da operatori specializzati dell’azienda D’Orta S.p.A.. La calendarizzazione degli interventi potrebbe subire variazioni dovute a problematiche tecniche o meteorologiche. Agli interventi in programma si possono aggiungere interventi urgenti su chiamata diretta.

DERATTIZZAZIONE

Sono previsti 5 interventi di derattizzazione nel 2022: nel mese di maggio, giugno, luglio e settembre, l’attività preventiva riguarda in modo particolare i collettori fognari e le aree in prossimità di scuole, parchi, edifici pubblici ed aree critiche.

DEBLATTIZZAZIONE

Sono 7 gli interventi di deblattizzazione programmati per il 2022. Il primo sarà eseguito il 9-10 maggio e il secondo è in programma il 30-31 maggio. Le operazioni riguardano caditoie e tombini presenti in aree pubbliche del territorio comunale.

Sarà pubblicato un calendario aggiornato per tutti i trattamenti da eseguire sul territorio.

AREE PRIVATE E PREVENZIONE

Sono necessari interventi sinergici di soggetti pubblici e privati per contrastare la proliferazione di insetti nocivi. Il trattamento nelle aree private è a cura e spese dei proprietari o di chi ne ha l’effettiva responsabilità.

Gli uffici competenti del Comune di Capri sono a disposizione per qualsiasi tipo di informazione sulle tematiche di disinfestazione/derattizzazione.

Il cittadino che rileva la presenza di animali nocivi (topi e blatte) può segnalarlo tramite mail all’indirizzo info@dorta.it e WhatsApp 3456864515

IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE

 https://www.dorta.it/capri/

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.