Scrivi per cercare

EVENTI

Jennifer Lopez torna sull’isola protagonista di un concerto in occasione del gala benefico LuisaViaRoma x Unicef a Capri. Progetto artistico del luxury retailer sui rifugiati siriani in Giordania

Condividi

Il luxury retailer fiorentino LuisaViaRoma annuncia un progetto artistico sui rifugiati siriani in Giordania e conferma la data dell’evento di beneficenza LuisaViaRoma x Unicef a Capri, il 30 Luglio 2022, presso la Certosa di San Giacomo. Tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà Jennifer Lopez che durante il gala terrà un concerto esclusivo (nella foto JLo con il compagno Ben Affleck durante la visita a Capri la scorsa estate). In occasione dell’evento verrà proiettato il documentario realizzato in Giordania e seguirà un collegamento live con Unicef in Ucraina.

LuisaViaRoma, partner da ormai 5 anni dell’Unicef attraverso il gala di beneficenza che organizza due volte all’anno tra St Barth e Capri, ha deciso di documentare quel che succede dietro le quinte e come vengano utilizzati i fondi raccolti durante le serate benefiche, per mostrare il supporto concreto portato sul campo, attraverso un documentario firmato da Francesco Petitti, un reportage fotogiornalistico dell’inviato del New York Times Alessandro Grassani e una storia raccontata dall’inviato Raffaele Panizza.

“Quando guardo i miei bambini negli occhi non posso pensare ad un futuro migliore per loro senza sperare in un mondo dove tutti i bambini possano essere felici”, ha detto Luisa Panconesi, presidente del comitato evento Capri e St Barth. “Per questo è stato un onore aver avuto la possibilità di visitare i campi profughi in Giordania, entrare in contatto con questa realtà, vedere i bisogni concreti delle persone e capire la fondamentale importanza della presenza dell’UNICEF e delle altre ong internazionali nel garantire un vita migliore ed un futuro a questi bambini. Perché è importante l’impegno di tutti per cambiare le cose affinché la storia non continui a ripetersi”.

“I bambini della Siria da oltre 11 anni vivono le conseguenze di un conflitto terribile che ha tolto loro tutto. Molti sono sfollati interni, circa 5,8 milioni si trovano nei paesi vicini come rifugiati”, ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’Unicef Italia. “Questa missione sul campo in Giordania fra i bambini siriani rifugiati, assume un duplice significato: non solo quello di mostrare il lavoro dell’Unicef, ma anche di tenere alta l’attenzione su un conflitto che sembra ormai essere dimenticato. I bambini della Siria, come quelli dell’Ucraina stanno pagando il prezzo più alto di un conflitto che non hanno voluto. Meritano tutto il nostro impegno e sostegno. Ringrazio ancora una volta LuisaViaRoma per essere con l’Unicef al fianco dei più bambini più vulnerabili”.

Nelle prossime settimane si conosceranno ulteriori dettagli sull’evento benefico a Capri del 30 luglio che richiamerà il gotha della moda, dello star system e del jet-set internazionale. Nelle passate edizioni, sono stati ospiti al gala benefico griffato LuisaViaRoma alla Certosa tra gli altri Katy Perry, John Legend, Andrea Bocelli, Rita Ora, Vanessa Hudgens, Heidi Klum, Natasha Poly, Jon Kortajarena, Cindy Bruna, Karolína Kurková e tanti altri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.